MODALITA' DI ACCESSO

Benvenuto alla Fondazione Franchin

Diverse sono le modalità di accesso alle Comunità Alloggio per persone con Disabilità e alle strutture della strutture della Fondazione:

Accoglienza Continuativa

In Accoglienza Continuativa la persona viene accolta in maniera permanente in Comunità Alloggio, dove risiede 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

In base al Progetto Personalizzato dell’Ospite, sono possibili rientri in famiglia in modo programmato e concordato con la famiglia stessa.

Pronta Accoglienza

Intende rispondere a situazioni di emergenza dovute anche alla temporanea mancanza del sostegno familiare (es. ricovero immediato di uno dei genitori, improvvisa mancanza del supporto assistenziale familiare). Questo servizio di accoglienza, offerto per brevi periodi e di emergenza, è molto importante per le famiglie. Spesso l’ansia di non sapere a chi affidare il figli/fratello disabile in caso di emergenze familiari porta alcuni nuclei a vivere continuamente in tensione: esse, invece, consapevoli di un servizio di pronta accoglienza sono più serene anche nella gestione quotidiana del familiare.

Accoglienza Programmata

Per Accoglienza Programmata s’intende la disponibilità all’accoglienza della persona disabile presso la Comunità Alloggio, sulla base di un programma tra famiglia, servizi e struttura ospitante.

Per richiedere maggiori informazioni:

Contatta l'Ufficio Ammissioni

Lunedì -Venerdì 8.30 - 17.00

Tel. 0429 80.44.36

Puoi anche richiedere maggiori informazioni attraverso questo modulo:

I tuoi dati sono stati inviati con successo!