MODALITA' DI ACCESSO

Benvenuto alla Fondazione Franchin 

 

Diverse sono le modalità di accesso alle Comunità Alloggio per persone con Disabilità e alle strutture della strutture della Fondazione:

 

Accoglienza Continuativa

In Accoglienza Continuativa la persona viene accolta in maniera permanente in Comunità Alloggio, dove risiede 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

In base al Progetto Personalizzato dell’Ospite, sono possibili rientri in famiglia in modo programmato e concordato con la famiglia stessa.

Pronta Accoglienza

Intende rispondere a situazioni di emergenza dovute anche alla temporanea mancanza del sostegno familiare (es. ricovero immediato di uno dei genitori, improvvisa mancanza del supporto assistenziale familiare). Questo servizio di accoglienza, offerto per brevi periodi e di emergenza, è molto importante per le famiglie. Spesso l’ansia di non sapere a chi affidare il figli/fratello disabile in caso di emergenze familiari porta alcuni nuclei a vivere continuamente in tensione: esse, invece, consapevoli di un servizio di pronta accoglienza sono più serene anche nella gestione quotidiana del familiare.

 

Accoglienza Programmata

Per Accoglienza Programmata s’intende la disponibilità all’accoglienza della persona disabile presso la Comunità Alloggio, sulla base di un programma tra famiglia, servizi e struttura ospitante.

 

Sono destinatari del servizio di accoglienza programmata famiglie di persone disabili che richiedono un elevato onere assistenziale a carico del nucleo familiare e che richiedono periodi di sollievo e tregua dell’assistenza

OPEN

HOUSE

Chiamaci

e fissa la tua visita

0429 804436

Per richiedere maggiori informazioni:


Contatta l'Ufficio Ammissioni

Lunedì -Venerdì 8.30 - 17.00 

Tel. 0429 80.44.36
 

Puoi anche richiedere maggiori informazioni attraverso questo modulo:

Fondazione riconosciuta con Decreto Regione Veneto n° 71 del 23/06/1999

Reg. P.G. n.503 di Padova - P.IVA 03815580281 - C.F. 91011630281 

Credits: Copy Micaela Faggiani  

Webmaster Michele Moro

Visitatori sito

 Fondazione Franchin Simon Onlus © 2015-2017

  • Wix Facebook page

Seguici su

Privacy policy