FONDAZIONE FRANCHIN SIMON ONLUS
Servizi residenziali e semiresidenziali per persone adulte con disabilità
Le nostre creazioni per voi.
Gli ospiti della Fondazione realizzano vari oggetti che potete comprare per renderli felici e donare a chi vi è caro per qualche occasione particolare.
Decoupage
La parola découpage viene dal francese découper che significa ritagliare.
Si tratta di una tecnica per la decorazione di oggetti con ritagli di carta o di illustrazioni che vengono incollati e poi ricoperti con diversi strati di vernice o lacca.
Ceramica
I nostri ragazzi lavorano la ceramica con diverse tecniche che ne sviluppano la manualità e creatività, realizzando per voi bellissimi oggetti: orologi da parete, piatti, bottiglie, ciotole, vasi, posate, porta candele, posacenere, portafrutta, brucia incensi, lampade, quadretti, cornici, graziosi gioielli.
Carta
Eseguire dei tagli sulla carta ottenendo una base da piegare per ottenere il modello desiderato: progetti simmetrici, geometrici, strutture architettoniche. dando spazio ad oggetti colorati e creativi.
Perline
Qualche piccolo bijoux fatto con passione e fantasia sfruttando i colori vivaci delle perline.
Sassi
Ecco tante idee per arredare la casa con i sassi. Sassi dipinti o decorati renderanno la casa più allegra e originale, oltre ad avere utili funzioni come fermacarte, fermaporte, fermatovaglioli...
Cartoncino
Borsette o contenitori regalo, vivaci bigliettini d'auguri e altri oggetti in cartoncino riciclabile.