FONDAZIONE FRANCHIN SIMON ONLUS
Servizi residenziali e semiresidenziali per persone adulte con disabilità
La nostra Mission
Leggi l'estratto dello
La finalità generale che la Fondazione Franchin Simon Onlus persegue, attraverso lo svolgimento di attività e progetti, è l’integrazione sociale ed umana delle persone, promuovendo la solidarietà, l’incremento delle potenzialità individuali, lo sviluppo dell’autostima, la collaborazione con le famiglie, con il territorio e con l’ Azienda ULSS di competenza.
La realizzazione di questi obiettivi passa attraverso il legame, inscindibile, con la comunità locale e le famiglie interessate.
Le attività di assistenza, di abilitazione e riabilitazione, di educazione e animazione sono organizzate in modo tale da rendere la persona disabile attore-protagonista della sua vita, che sceglie e decide e non più solo destinatario di una serie di interventi scelti e proposti da altri.
La centralità della persona e l’integrazione sociale sono i principi che guidano il lavoro di tutti coloro che operano all’interno della Fondazione, puntando a garantire il diritto di cittadinanza e di autodeterminazione di ogni persona ospite nella struttura.
Gli obiettivi generali della Fondazione sono:
-
Valorizzazione della soggettività di ogni persona;
-
Assistenza ai bisogni primari;
-
Promuovere la massima partecipazione di ogni persona;
-
Rispetto della privacy della persona e la sua singolarità garantendo a ciascuno un proprio spazio vitale e un intervento personalizzato.
Angelo Franchin
Presidente della Fondazione
Leggi la
I principi fondamentali
I principi fondamentali che guidano la Fondazione sono:
Eguaglianza: i servizi erogati rispondono ai bisogni di tutti i cittadini disabili senza discriminazioni di razza, lingua, religione e opinioni politiche.
Imparzialità: tutti gli interventi nei confronti degli utenti sono ispirati dalla giustizia e dall’equità.
Continuità: la Fondazione si impegna ad erogare i propri servizi in modo continuativo e regolare, salvo impedimenti di forza maggiore.
Partecipazione: è gradito e raccomandato l’intervento dell’utente e /o della famiglia nella gestione dei servizi, anche attraverso valutazioni della qualità del servizio.
Efficienza ed efficacia: la Fondazione ha l’obiettivo di migliorare costantemente l’erogazione dei servizi rendendoli sempre più aderenti ai bisogni dell’utente.