La nostra Mission

Leggi l'estratto dello

STATUTO COSTITUTIVO

La finalità generale che la Fondazione Franchin Simon Onlus persegue, attraverso lo svolgimento di attività e progetti, è l’integrazione sociale ed umana delle persone, promuovendo la solidarietà, l’incremento delle potenzialità individuali, lo sviluppo dell’autostima, la collaborazione con le famiglie, con il territorio e con l’ Azienda ULSS di competenza.

 

La realizzazione di questi obiettivi passa attraverso il legame, inscindibile, con la comunità locale e le famiglie interessate.

 

Le attività di assistenza, di abilitazione e riabilitazione, di educazione e animazione sono organizzate in modo tale da rendere la persona disabile attore-protagonista della sua vita, che sceglie e decide e non più solo destinatario di una serie di interventi scelti e proposti da altri.

 

La centralità della persona e l’integrazione sociale sono i principi che guidano il lavoro di tutti coloro che operano all’interno della Fondazione, puntando a garantire il diritto di cittadinanza e di autodeterminazione di ogni persona ospite nella struttura.

 

Gli obiettivi generali della Fondazione sono:

  • Valorizzazione della soggettività di ogni persona;

  • Assistenza ai bisogni primari;

  • Promuovere la massima partecipazione di ogni persona;

  • Rispetto della privacy della persona e la sua singolarità garantendo a ciascuno un proprio spazio vitale e un intervento personalizzato.                                                                                            

Angelo Franchin

Presidente della Fondazione

I principi fondamentali 

I principi fondamentali che guidano la Fondazione sono:

 

Eguaglianza: i servizi erogati rispondono ai bisogni di tutti i cittadini disabili senza discriminazioni di razza, lingua, religione e opinioni politiche.

 

Imparzialità: tutti gli interventi nei confronti degli utenti sono ispirati dalla giustizia e dall’equità.

 

Continuità: la Fondazione si impegna ad erogare i propri servizi in modo continuativo e regolare, salvo impedimenti di forza maggiore.

 

Partecipazione: è gradito e raccomandato l’intervento dell’utente e /o della famiglia nella gestione dei servizi, anche attraverso valutazioni della qualità del servizio.

 

Efficienza ed efficacia: la Fondazione ha l’obiettivo di migliorare costantemente l’erogazione dei servizi rendendoli sempre più aderenti ai bisogni dell’utente.

 Fondazione Franchin Simon Onlus © 2015-2021

Fondazione riconosciuta con Decreto Regione Veneto n° 71 del 23/06/1999

Reg. P.G. n.503 di Padova - P.IVA 03815580281 - C.F. 91011630281 

Seguici su

  • Wix Facebook page

Privacy policy

Visitatori sito

Credits: Copy Micaela Faggiani  

Webmaster Michele Moro